Progetto EDU-Home: tappa a Dubrovnik per il meeting in presenza
Il mese di giugno ha visto ACRU impegnata nel secondo meeting del progetto EDU-Home, avviato lo scorso dicembre in modalità virtuale. Il secondo meeting è stato invece ospitato lo scorso 18 giugno dall’Università di Dubrovnik e ha visto la partecipazione di tutti i core partner coinvolti, i quali hanno finalmente potuto incontrarsi di persona. Oltre ad ACRU e all’Università croata hanno infatti preso parte al meeting EDUCatt – Ente per il Diritto allo Studio dell’Università Cattolica (Italia), Studierendenwerk Karlsruhe (Germania), Rivensco Consulting (Cipro) e ISIC Association (Danimarca).
L’incontro ha rappresentato un’importante occasione di scambio e confronto tra i componenti del partenariato, in particolar riferimento allo sviluppo del Work Package 2 “Modelling: governance & structure + roles of actors”, di cui ACRU è leader, riguardante la definizione della struttura e governance della Piattaforma EDU-Home, nonché i ruoli degli attori coinvolti nel modello. Sono stati presentati i risultati della fase di ricerca preliminare che rappresentano la base per il successivo Work Package 3 “EDU-Home tools and platform” che consiste nell’implementazione tecnica della piattaforma di EDU-Home e che sarà avviato a breve. Sarà Internet Web Solutions, partner spagnolo associato, a sviluppare tecnicamente la piattaforma sulla base delle linee guida di profilazione fornite dal coordinatore e sulla base degli input consolidati collegialmente dal partenariato.
I partner continueranno ad aggiornarsi su base mensile tramite gli incontri online, fino al prossimo meeting in presenza, che è previsto per maggio 2025 e sarà ospitato da Rivensco Consulting, partner cipriota del progetto.